2016.08.07 L’arena: Auto sperona l’ambulanza a sirene spiegate

untitled

Grande spavento per l’incidente che nel pomeriggio di ieri ha coinvolto una nostra ambulanza.

Dopo una notte di accertamenti ed osservazione possiamo dire che l’equipaggio sta bene, illesi sia l’autista che l’infermiere, grazie all’uso della cintura di sicurezza.

Ringraziamo i Vigili del Fuoco, i colleghi del 118 e la polizia locale per le operazioni svolte in nostro soccorso. E ringraziamo anche il Presidente della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, che ha tempestivamente chiamato, per sapere le condizioni dell’equipaggio e per esternare la propria vicinanza in questo momento difficile.

Solo una settimana fa, il nostro Comitato è stato colpito duramente dall’alluvione, che ci ha portato ingenti danni, ed una gran perdita di materiali, ed ora questo ennesimo evento avverso che ci mette in difficoltà. L’ambulanza CH01, era l’ultima arrivata del nostro comitato, acquistata grazie all’aiuto della popolazione, e inaugurata appena 4 mesi fa.

Alessandro Ortombina, Presidente del Comitato di Verona, dichiara “Mai come ora abbiamo bisogno dell’aiuto di tutta la cittadinanza e delle istituzioni per far fronte a questo momento così difficile, per gli avvenimenti che ci hanno colpito, ringrazio quanti ci sostengono e prima di tutti i volontari della CRI veronese che fin da subito si sono rimboccati le maniche”

 

Leave a Reply