Serata di Presentazione Corso di Accesso Croce Rossa

Vi aspettiamo lunedì 8 gennaio 2018 alle ore 20:30 alla Serata di Presentazione per diventare Volontari di Croce Rossa.
La serata si terrà presso l’auditorium del Centro Polifunzionale Don Calabria in via San Marco 121, Verona.
Si può diventare Volontario a partire dai 14 anni.

Il corso inizia mercoledì 10 gennaio 2018 alle ore 20:30 sempre presso il Centro Polifunzionale “Don Calabria” e si svolgerà prevalentemente nelle serate di lunedì e mercoledì.

Puoi iscriverti direttamente, compilando il Modulo di Adesione on-line indicato nella sezione Biglietti o cliccando direttamente su questo link https://goo.gl/forms/AcPuFt2OhItFucE62.

Durante il corso vengono date diverse nozioni, iniziando dalla storia della Croce Rossa, ai 7 Principi fondamentali, nozioni di Diritto Internazionale Umanitario, introduzione a tutte le 6 Aree di Croce Rossa (https://www.cri.it/attivita) finendo con nozioni base sul primo soccorso laico ed il BLS. Al termine del corso e solo ad esame superato, si diventa Volontari di Croce Rossa Italiana (non soccorritore in ambulanza).

Da volontario potrai svolgere un sacco di attività soprattutto nel sociale, e se hai tra i 14 e i 32 anni anche nell’area Giovani, inoltre potrai accedere a tutti i corsi di specializzazione definiti per ogni Area di Croce Rossa (esempio: TSSA – soccorritore in ambulanza, Corso OPEM – OPeratore Settore EMergenza e molti altri).

Ai Volontari di Croce Rossa viene chiesto di garantire un minimo di 6 turni ogni 3 mesi. Il corso di accesso ha un costo di 10 euro e solo in seguito al superamento dell’esame – diventando così un Volontario di Croce Rossa – verrà chiesto di versare la quota associativa annuale pari a 10 euro (questa quota può variare in base alla delibera nazionale).

Per qualsiasi richiesta di informazioni potete scrivere a comunicazione@criverona.it

Leave a Reply