Corso di accesso per aspiranti Volontari

Il Comitato di Verona, presenta il nuovo “Corso di accesso per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana”.
Martedì 12 settembre 2017 alle ore 20:30 c/o Sala Civica a Buttapietra in Piazza Roma 22 e lunedì 18 settembre 2017 alle ore 20:30 presso l’auditorium del centro polifunzionale Don Calabria, in via San Marco 121 a Verona, sarà presentato il nuovo corso di accesso alla Croce Rossa Italiana per aspiranti Volontari.
Il corso si svolgerà nelle serate del martedì e giovedì ed avrà una durata di circa due mese, durante il quale verranno date nozioni base di primo soccorso e di Rianimazione Cardio Polmonare, e soprattutto nozioni di DIU (Diritto Internazionale Umanitario) cuore pulsante del Movimento di Croce Rossa. L’iscrizione potrà essere effettuata la sera della presentazione o nei giorni successivi.
I corsisti che supereranno l’esame finale teorico/pratico, avranno accesso alla Croce Rossa Italiana e potranno svolgere diverse attività di volontariato. Inoltre potranno frequentare tutti i corsi di specializzazione riservati ai Volontari di Croce Rossa quali, TSSA per svolgere attività in ambulanza, OPEM per il Settore Emergenza e tanti altri. Le richieste di aiuto sul territorio sono sempre maggiori, è sempre maggiore quindi la ricerca di Volontari, risorsa fondamentale della Croce Rossa Italiana.
Per qualsiasi altra informazione non esitare a contattarci all’indirizzo comunicazione@criverona.it

Leave a Reply