Running for Humanity

Il 19 novembre 2017, in occasione della VeronaMarathon, Croce Rossa Italiana – Comitato di Verona, parteciperà alla Last10, promuovendo il progetto “Baby Rescue Ambulance”, progetto grazie al quale il Comitato potra’ raggiungere un altro importante obiettivo: l’acquisto di un’ambulanza a misura di bambino.

In questa stessa occasione, avrà luogo la 3° edizione della Running for Humanity – Correre per i Principi.

Vuoi unirti a noi quest’anno e correre anche tu per l’UMANITA’?

Per iscriversi e’ sufficiente compilare il seguente MODULO ISCRIZIONE.

Perche’  Running for Humanity?

Nel 2015 per celebrare il 50° anniversario dei 7 Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, la Federazione Internazionale (IFRC), aveva scelto 7 città europee, ognuna delle quali doveva correre per un Principio. A Verona fu attribuito il principio dell’Umanità, e con grande onore per tutta la Croce Rossa Italiana, per la città intera e per il Comitato di Verona, il 15 novembre si celebrò la 1° edizione della Running for Humanity (LINK all’articolo dedicato). Il Comitato di Verona da allora continua a partecipare ogni anno correndo per l’UMANITA’. Anche quest’anno verranno create delle maglie tecniche, di seguito l’immagine delle maglie create per la 1° edizione della Running for Humanity.
Quest’anno Croce Rossa a Verona ha festeggiato i 130 anni di presenza nel territorio, le magliette promuoveranno anche questo importante traguardo.
humanityTshirt