Truccatori/Simulatori – Face Painting in CRI

Programmato il calendario di aggiornamenti per i Volontari Truccatori/Simulatori e Face Painting, necessari per mantenere la qualifica e le abilità acquisite.

Gli aggiornamenti previsti sono distribuiti a cadenza bimestrale per entrambe le attività, si svolgeranno nei fine settimana e avranno una durata di 8 ore.

Truccatori ed i Simulatori della Croce Rossa Italiana sono Volontari adeguatamente istruiti a specifiche tecniche di trucco e recitazione al fine di rendere quanto più possibile reale la simulazione di un evento che produca traumi fisici sulla persona.

Un’attività divertente ed allo stesso tempo istruttiva per tutti i Volontari, i quali sono tenuti a conoscere tutte le patologie o traumi per poter truccare o simulare nel modo più realistico possibile. Tale attività è utile in occasione di esami, corsi di formazione, manifestazioni, gare ed esercitazioni di Primo Soccorso e Protezione Civile.

Cliccare qui per avere maggiori informazioni sull’attivita’ Truccatori e Simulatori.

truccatori_in_azione

Il Face Painting e’ un’ attività più recente per i Volontari di CRI, nata per l’esigenza di intrattenere i bambini nelle diverse situazioni quotidiane, dalle feste di compleanno o di carnevale o in occasioni di grandi “emergenza e calamità” per intrattenere e far passare momenti più sereni ai bambini, con attività ludiche, senza tralasciare l’occasione di trasmettere nozioni educative.

truccatori_in_azione1

Leave a Reply