Diventare Sostenitore di Croce Rossa Italiana significa sostenere i 7 Principi fondamentali (Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità) che ci caratterizzano e rendono il nostro Movimento unico al mondo.
Ogni tuo contributo è prezioso. Puoi aiutare Croce Rossa Italiana scegliendo di essere un sostenitore anche senza svolgere volontariato attivo.
La quota minima è di 20 euro: così potrai alimentare la catena di aiuto attraverso le tante attività del Comitato di Verona, tra cui i servizi di urgenza-emergenza, il trasporto di infermi e l’assistenza sanitaria, la prevenzione e l’educazione, alla salute anche nelle scuole, il sostegno alle famiglie in difficoltà, la diffusione del diritto internazionale umanitario e dei principi della Croce Rossa, la consegna e la distribuzione dei viveri ai più vulnerabili, gli interventi con le unità di soccorso speciale nelle calamità, e, ancora, le iniziative a favore di bambini e giovani, l’assistenza psicosociale e il corso per le manovre salvavita pediatriche.
Come fare?
Per diventare Sostenitore della Croce Rossa Italiana – Comitato di Verona è necessario compilare un modulo.
Le convenzioni
Completato l’iter di iscrizione, riceverai le credenziali per poter accedere al portale di Croce Rossa Italiana dove potrai conoscere le diverse convenzioni di cui potrai usufruire.
Come Sostenitore puoi sempre decidere di Diventare Volontario (socio attivo) frequentando il corso base di Croce Rossa.