La tua passione è il volontariato e cerchi un ambiente stimolante e ricco di attività diverse?
Ti aspettiamo alla Serata Presentazione del nuovo Corso di Accesso per diventare Volontario di Croce Rossa
che si terrà lunedi 9 settembre 2024 alle ore 20:30.
IMPORTANTE: il corso sarà in PRESENZA presso i locali della
"Parrocchia di Gesù Divino Lavoratore - San Matteo",
vicino Parco San Giacomo - P.za Papa Giovanni XXIII, 2,
Borgo Roma, Verona (MAPS)
Puoi diventare volontario già a 14 anni. Croce Rossa, infatti, propone, oltre alla rinomata attività di soccorso ed emergenza, anche progetti di sensibilizzazione verso i giovani, raccolta fondi per persone in difficoltà, corsi di specializzazione (per esempio il corso per diventare Soccorritore in ambulanza) ecc.
Ad esame superato si diventa Volontari di Croce Rossa Italiana.
Scheda: Per confermare la partecipazione al corso verrà poi richiesto di compilare una scheda, disponibile sia su modulo cartaceo che on-line.
Costi: Il corso di accesso ha un costo di 10 euro e solo in seguito al superamento dell'esame dovrà essere versata la quota associativa annuale pari a 10 euro (questa quota può variare in base alla delibera nazionale).
Durata: Il corso inizierà in maniera effettiva lunedi 16 settembre 2024 alle ore 20:30. Il corso è composto da 10 lezioni teoriche + 1 lezione pratica + con esame finale.
Luogo: Il corso si terrà presso il "Parrocchia di Gesù Divino Lavoratore - San Matteo", vicino Parco San Giacomo - P.za Papa Giovanni XXIII, 2, Borgo Roma, Verona (MAPS). La serata di presentazione si terrà nella stessa sede del corso.
Sei interessato, ma vorresti saperne di più? Naviga sul nostro sito, contattaci o vieni a conoscerci partecipando alla serata di presentazione del corso.
Sei interessato a partecipare?
Calendario del corso - INIZIO CORSO SETTEMBRE 2024
Note:
- TUTTE le LEZIONI saranno in presenza
- Le lezioni del LUNEDI e GIOVEDI si terranno dalle 20:30 alle 22:30
- La lezione di SABATO 28 Settembre si terrà dalle 14 alle 18
(+) Il personale sanitario (medici o infermieri) possono frequentare solo queste lezioni. Non devono effettuare la Prova Scritta.
(*) Lezione obbligatoria per il personale NON sanitario.
Attenzione:
- Il corso è di 22 ore, è consentito pertanto come da regolamento saltare un massimo di 6 ore, durante la presentazione verrà specificato nel dettaglio le lezioni che si possono saltare.